Ragazzi il televisore in questione è un saba 32 o 33 pollici, con telaio Icc5! Il modello preciso T 9100 VT PiP!
Il difetto è che quando seleziono la funzione di immagine nell'immagine, a volte si vede bene dentro il quadratino celeste, a volte l'immagine dentro il quadratino tende a scomparire, nel senso che viene tagliata per verticale verso metà, ma non con una riga netta, è un taglio ondulato come se fosse "strappato", e a volte invece da un quadrato tutto nero senza immagine, altre volte la riga si sposta, e prende il sopravvento il nero.......
Ragazzi avete qualche dritta, non so più dove controllare......
Un saluto ciao ciao a tutti
Saba 32 Pip - Difetto Immagine nell'Immagine
Iniziato da Andre81, 24 giu 2004 13:16
3 risposte a questa discussione
Inviato 24 giugno 2004 - 13:16
Inviato 27 giugno 2004 - 01:41
Controlla i 5 V. IP02 E 12V IP12.
Hai il manuale con il service mode?
Hai il manuale con il service mode?
Elvezio Franco (Elvezio è il nome)
le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum
per acquistare o vendere il Mercatino
le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum
per acquistare o vendere il Mercatino
Inviato 28 giugno 2004 - 19:52
Salve,prova a rifare le saldature di massa sulla scheda PIP e controlla anche le saldature agli IC .
Inviato 07 luglio 2004 - 15:06
Ciao, allora ho controllato i +5 e i + 12,e sono rispettivamente +5,08 e +12,32, quindi mi sembrano OK!
Purtoppo non ho il manuale con il service mode...... dove potrei reperirlo????
Ho rifatto le saldature, come consigliato, e il risultato è che adesso funziona, però l'immagine non bene, cioè mi spiego meglio, l'immagine dentro al quadrato (la cornice del quadratino doveva essere blu, ora è nera) non è nitida come prima, è tutta sgranata.........
Siccome c'è un integrato montato su zoccolo, appena ho un minuto vi faccio sapere se pulito quello è tutto ok oppure no......
Ps. Nella scheda PIP ho cambiato tutti gli elettrolitici,e ripassato quasi tutte le seldature, se non tutte.....
Un saluto per ora, ciao ciao.....
Purtoppo non ho il manuale con il service mode...... dove potrei reperirlo????
Ho rifatto le saldature, come consigliato, e il risultato è che adesso funziona, però l'immagine non bene, cioè mi spiego meglio, l'immagine dentro al quadrato (la cornice del quadratino doveva essere blu, ora è nera) non è nitida come prima, è tutta sgranata.........
Siccome c'è un integrato montato su zoccolo, appena ho un minuto vi faccio sapere se pulito quello è tutto ok oppure no......
Ps. Nella scheda PIP ho cambiato tutti gli elettrolitici,e ripassato quasi tutte le seldature, se non tutte.....
Un saluto per ora, ciao ciao.....